Quanto è importante un buon servizio fotografico immobiliare?


Sicuramente avrete letto di tutto su come dovrebbe essere un annuncio immobiliare perfetto. Sapete che per funzionare bene, un annuncio immobiliare, deve avere tante fotografie?

Scattare foto efficaci che colpiscano nel vivo i potenziali clienti, far venire loro voglia di abitare la casa che stanno considerando, è ciò che fa la differenza.

Nella mia esperienza di agente immobiliare, mi sono imbattuto in casi di immobili datati, o esteticamente messi male, all’apparenza impossibili da vendere e successivamente scoprirne il motivo: l’agenzia a cui era stato affidato l’incarico in precedenza non faceva altro che “aspettare la grazia di un compratore dal cielo”.

Laddove la casa  sia datata o non si presenti al meglio, tra i servizi Gp Studio Immobiliare offre anche l’home staging, una tecnica attraverso il quale la casa viene preparata e organizzata esattamente come si farebbe con una modella prima di un servizio fotografico.

Le foto di un annuncio, come biglietto da visita della casa, devono essere chiare, attirare l’attenzione e invogliare i potenziali compratori a visitarla.
L’ordine e la pulizia sono fondamentali per valorizzare l immobile; la luce è importantissima per evidenziarne i punti forza così come i dettagli che raggiungono il cuore.

Alla domanda “Quanto è importante un buon servizio fotografico immobiliare?” io rispondo: moltissimo!


© 2020 - Tutti i diritti riservati - Gp Studio Immobiliare di Elio Papa P.IVA 02394040592 - Web Agency