Valutazione immobiliare: i fattori che contano davvero


La valutazione immobiliare è fondamentale per chi si appresta a vendere, comprare o affittare casa ma solo un esperto, addetto al mestiere, è davvero in grado di farla.

Sbagliare, del resto, può voler dire rimanere con un immobile invenduto per tanto tempo o, peggio, perdere senza motivo decine di migliaia di euro a causa di una sottostima.

È quindi importante rivolgersi ad un'agenzia immobiliare ma, soprattutto, rivolgersi a quella giusta in grado di valutare tutti i parametri non soltanto in senso astratto ma anche in relazione alla città o al quartiere specifico.


I nostri servizi? Un valore aggiunto


Noi di GP Studio Immobiliare, che operiamo prevalentemente sulla Piana di Fondi, conosciamo alla perfezione il territorio e sappiamo come vendere un immobile in maniera veloce ma al prezzo giusto.


Determinare il valore di mercato di un immobile, a nostro avviso, rimane uno dei compiti più delicati in assoluto. Ecco perché noi dedichiamo a questo aspetto particolare cura, fissando degli incontri propedeutici alla valutazione in cui ci facciamo raccontare tutto ma davvero tutto dell'immobile, dalla vita di quartiere a eventuali criticità dell'immobile, dagli aspetti condominiali ai valori aggiunti. 

Un servizio unico anche quello relativo agli aspetti tecnico-urbanistici, fondamentali per cogliere appieno le potenzialità di un edificio, di un terreno o di un appartamento, che noi offriamo gratuitamente e senza impegno a tutti i nostri clienti.


Il nostro consiglio, insomma, è quello di fissare un appuntamento ma per chi vuole solo farsi un'idea ecco qualche dritta. 


Il parcheggio


Se per città come Roma o Milano il parcheggio può far lievitare enormemente il valore di un immobile per quanto riguarda Fondi, Sperlonga, Lenola, Monte San Biagio o Itri la valutazione non è così scontata.

Molto dipende dal quartiere in cui si trova l'abitazione.

Un garage nel centro storico, per esempio, può valere oro ma un magazzino in periferia può contare in maniera molto marginale.


Il doppio bagno


Ovunque si trovi l'immobile e qualunque siano le sue dimensioni, il doppio bagno ha sempre il sui perché. Persino le giovani coppie lo apprezzano e, anzi, lo pretendono in fase di acquisto perché conoscono bene l'importanza della propria privacy e pensano in prospettiva ad una futura famiglia.


La vista panoramica


La vista panoramica non è, in genere, tra le richieste di chi si accinge ad acquistare una nuova casa ma quando c'è ha sempre un grande appeal.

Che le finestre affaccino sulle colline, su un'area verde o in un punto di interesse storico, ciò che c'è mostrano le vetrate conta e non poco.

E se il panorama è azzurro come il cielo e blu come il mare? Beh, il valore schizza alle stelle.


Balconi o giardino


I balconi non sempre vengono richiesti ma, a conti fatti, contano e non poco.

Per stendere i panni, per mangiare quando il clima lo permette all'aria aperta, per posizionare un barbecue o per coltivare l'hobby del giardinaggio: i balconi sono un valore aggiunto e, chi vende casa, se li fa pagare.

Se poi non si tratta di un piccolo spazio ma di una grande metratura o di un giardino allora il valore immobile schizza davvero alle stelle.

Alle nostre latitudini, del resto, poter disporre di una terrazza abitabile è davvero un gran lusso.  




© 2020 - Tutti i diritti riservati - Gp Studio Immobiliare di Elio Papa P.IVA 02394040592 - Web Agency