Vuoi vendere casa a Fondi in poco Tempo?


Vuoi vendere casa, e lo vuoi fare in poco tempo? Di solito le agenzie immobiliari lavorano quasi tutte alla stessa maniera, facendo il minimo indispensabile per vendere la casa. Negli anni ho visto come molti dei miei colleghi pur di aggiudicarsi l’incarico di vendita, non fanno altro che assecondare il prezzo dei tuoi sogni, per farti disilludere subito dopo.

La tipologia di cliente che mi capita di incontrare spesso, è una persona che ha avuto casa in vendita per 6 mesi o 1 anno con un’altra agenzia senza aver ricevuto alcuna offerta concreta o pochissime visite, tra l’altro spesso effettuate con acquirenti non in target. Tutto quello che hanno ottenuto, è stato qualche telefonata intenta a far abbassare il prezzo di vendita conclusasi con un nulla di fatto: la casa rimasta invenduta alla fine dell’incarico senza sapere il perché.

Vi pongo una domanda: In quanti hanno rispettato l’incarico?

Probabilmente, se stai leggendo questo articolo la riposta è nessuna!

Ma se sei intenzionato a non viverla mai, allora questo articolo è proprio adatto a te!

Quanto è importante vendere velocemente

Il fattore tempo costituisce un elemento molto importante quando si parla di immobiliare.

La difficoltà più rilevante nel vendere casa che ho riscontrato in questi anni di lavoro, è che quando una casa resta invenduta per troppo tempo, finisce per perdere valore agli occhi di possibili acquirenti.

Infatti, le persone che vogliono comprare casa seguono con attenzione costante gli annunci immobiliari e una casa che rimane per troppo tempo sul mercato, suggerisce l’esistenza di un problema nascosto suscitando una crescente diffidenza. La conseguenza di questo si traduce sempre in un inevitabile abbassamento del prezzo per poter concludere la vendita!

Vendere case è diverso da vendere la TUA casa!

Un modo per evitare di perdersi in tempi lunghissimi e la conseguente svalutazione del proprio immobile è sicuramente quello di tenersi lontano da chi ti offre un servizio di vendita scadente, che non porterà alcun risultato.

Ma come riconoscere chi offre questa tipologia di servizio? Ecco alcuni segnali che non devono passare inosservati:

  • L’agente a cui ti sei rivolto sembra improvvisato e non sa darti dei consigli concreti su come valorizzare casa tua

  • La Valutazione fatta sembra non essere stata troppo ragionata, ma fatta più per compiacerti

  • I potenziali acquirenti in visita all’immobile appaiono completamente spaesati e fuori luogo. Si tratta, ad esempio, di una coppia con figli che viene a vedere il tuo appartamento con due camere mentre loro ne cercano uno che ne abbia tre di camere

  • L’agente immobiliare ti chiede delle foto dell’immobile, oppure si improvvisa fotografo e, cellulare alla mano, scatta immagini

  • I contatti con l’agenzia nel tempo sono sempre meno frequenti: nessun aggiornamento, nessun consiglio, nessun aggiustamento del tiro in base ai feedback ricevuti. Nessuno, fino a quel fatidico giorno in cui ti viene proposto di abbassare il prezzo di vendita.

Un film già visto mille volte, per mille case diverse, e alla fine sai cosa succede? Te lo dico io, succede che il proprietario stesso finisce per credere che il problema non sia l’agenzia ma l’immobile, la zona e quindi… il prezzo!

Come riesco io a mantenere la promessa di vendere la TUA casa in poco tempo e al miglior prezzo?

Di sicuro adesso ti starai chiedendo perché, dopo tutte queste delusioni, dovresti credere proprio a me e in che modo io possa mantenere la promessa di vendere la tua casa al miglior prezzo e in poco tempo.

La risposta è nel mio metodo di vendita: un metodo che ho sviluppato nel tempo, con l’esperienza sul campo, studiando, analizzando, mettendomi in discussione e migliorandomi costantemente, per garantire sempre piena soddisfazione al cliente.

  • Esperienza di oltre 14 anni: conosco e interpreto il mercato da oltre un decennio, l’ho visto cambiare ed evolvere più volte, e in tutto questo percorso ho sempre investito sulla soddisfazione dei miei clienti: questo mi ha permesso di continuare a crescere.

  • Database di clienti acquirenti: si tratta di nominativi di potenziali acquirenti profilati nel tempo. Questo significa che non aspetto che i clienti mi contattino esclusivamente tramite gli annunci, ma posso prontamente contattare le persone che sono in target e che sono già pronte all’acquisto del tuo immobile. Questo, come puoi immaginare, mi permette di accelerare di molto le vendite!

  • Solo clienti realmente interessati ed economicamente pronti: quando ti contatto per far vedere il tuo immobile, significa che conosco già bene quali sono le reali esigenze e le reali possibilità del cliente che viene a visionare il tuo immobile. Se il potenziale acquirente ha bisogno di un mutuo ad esempio, gli fisso un appuntamento per uno studio di fattibilità in banca e questo, credimi, è un enorme guadagno di tempo per te e per me oltre ad un riparo sicuro dalle brutte sorprese.

  • Sistema di marketing dedicato: gestisco le potenzialità del web marketing e lo faccio in modo diverso per ogni immobile. I portali immobiliari sono un innegabile piattaforma di lancio e la pubblicazione sul sito dell’agenzia è fondamentale, ma il mio punto di forza è basato molto anche sui social targettizzando, di volta in volta, il pubblico, in modo ben definito a seconda dell’immobile.

  • Mi piace tenerti aggiornato in ogni momento: periodicamente ti aggiorno sull’andamento della vendita, ti invito a riflettere insieme a me sulle principali obiezioni espresse da chi ha visitato il tuo immobile.


Se vendo la tua casa in poco tempo non è fortuna e neanche una fatalità o una magia, ma è semplicemente dovuto al mio metodo collaudato che unito alla mia Valutazione Ti permette di andare sul mercato a colpo sicuro, vendendo la Tua casa nel minor tempo e al miglior prezzo! 

A dirtelo non sono solo io, ma le tante persone che lo hanno fatto prima di te: puoi leggere le loro opinioni qui!


© 2020 - Tutti i diritti riservati - Gp Studio Immobiliare di Elio Papa P.IVA 02394040592 - Web Agency